Google ha recentemente modificato i TOS (Terms of Service) relativi ai Google Glass. Le novità introdotte riguardano alcune delle sezioni più importanti all’interno dei termini di servizio.

La modifica principale coinvolge la sezione Beta Product, ovvero quell’insieme di paragrafi che avvertono l’utente finale informandolo del fatto che i Glass siano un prodotto ancora non definitivo. Bene, all’interno dei nuovi TOS non è rimasta alcuna traccia del capitolo Beta product e, anzi, sono stati eliminati tutti i riferimenti alla parola “beta”.

Un’altra novità riguarda la sezione Price and Taxes, nella quale viene ora menzionata la possibilità di un abbassamento di prezzo (ricordiamo che al momento i Google Glass costano 1500 dollari) o di qualche iniziativa promozionale da parte di Big G.

Infine, i nuovi TOS contengono alcuni (ipotetici) riferimenti circa l’eventuale adozione di una scheda SIM all’interno dei Glass (trovate di seguito due brevi estratti):

If your Device requires a SIM card, or any other mobile connectivity feature…

Google has no responsibility for the provision of cellular data services…

Le modifiche appena citate lascerebbero intuire una possibile futura commercializzazione pubblica dei Glass e, almeno teoricamente, anche un abbassamento di prezzo. Google non ha però espresso pubblicamente alcuna volontà in merito, ragion per cui dovremo aspettare ancora prima che gli occhiali diventino disponibili per tutti.

Via