Google Fotocamera non risulta più disponibile sul Play Store. Come succede in caso di una rimozione dallo store, al momento l’applicazione è raggiungibile solo per chi l’ha precedentemente installata, a patto che ovviamente acceda dallo stesso account Google da cui l’ha installata.

Google non ha rilasciato comunicazioni in proposito, per cui non sappiamo se si tratta di una decisione definitiva o di un banale errore. Certo è che al momento Google Fotocamera non è disponibile sul Play Store. Come potete vedere dagli screenshot che seguono, se si prova a cercare l’applicazione su Play Store dallo smartphone o se si va sulla relativa pagina da Chrome su PC (NdR, abbiamo utilizzato la “Modalità in incognito” perchè è necessario non aver effettuato l’accesso ad un account Google che l’abbia installata), è possibile constatare che anche in Italia Google Fotocamera non è più raggiungibile.

Vi avevamo già comunicato che la versione 3.0 di Google Fotocamera sarebbe stata disponibile solo su dispositivi Nexus, e ora sembra che l’app sia stata rimossa dal Play Store. Di certo, il fatto che l’app non venga aggiornata da mesi per i dispositivi non Nexus non lascia ben sperare.

Via