Google è al lavoro nel panorama videoludico nel mondo del robottino verde: BigG, infatti, sta mettendo a punto alcune funzionalità per spingere gli utenti a giocare e a condividere le proprie partite in modo più semplice; dopo aver reso possibile la registrazione di gameplay tramite Play Games, ecco in arrivo la possibilità di effettuare streaming dal vivo.

Non ci sono molti dettagli a riguardo, ma la possibilità di effettuare streaming dal vivo mentre giochiamo con i nostri dispositivi Android porterà il gioco da mobile su un nuovo livello, pronto a concorrere ancora di più con quello da PC e da consolle.

Google sta inoltre dando la possibilità di provare i giochi (per 10 minuti) tramite browser senza richiederne l’installazione, dopo aver premuto sul relativo banner pubblicitario. Dell’eseguire applicazioni in streaming vi avevamo già parlato, e questa nuova forma di marketing relativa ai giochi (Search Trial Run Ad) potrebbe avvicinare molti più utenti al mondo dei videogiochi da mobile; voi che ne pensate?

Via