Google Chromecast è un prodotto che è stato apprezzato fin dalla sua immissione nel mercato, visto il prezzo contenuto e le ottime funzioni che offre.

Oggi, direttamente dal blog Google Developer, veniamo a sapere dei dati abbastanza interessanti riguardo l’impatto che ha avuto l’introduzione del supporto al dongle di BigG sulle visite e i ricavi delle varie app.

In questo studio ne vengono prese in considerazione quattro: Comedy Central, Just Dance Now, Fitnet e Haystack TV. Comedy Central ha aumentato del 50% le visualizzazioni di video, con un incremento di 1.5 volte sul numero delle visite medie attraverso la app.

Fitnet, progettata per fare allenamenti tramite dei video, ha notato un incremento dell’impegno da parte degli utenti del 35%. Haystack TV, grazie a questa piccola implementazione nell’applicazione, è riuscita a raddoppiare il tempo medio di visione.

Just Dance Now, versione mobile che usa il nostro dispositivo per riconoscere i movimenti del noto gioco per console sviluppato da Ubisoft, ha visto aumentare i suoi profitti, infatti i giocatori che usano Chromecast spendono in media 2.5 volte di più degli altri. 

Questi ottimi ottimi risultati dimostrano come, a volte, anche una piccola nuova funzione come questa possa cambiare il modo in cui gli utenti usano la app. Per ulteriori dettagli, potete far riferimento all’articolo sul blog di Google che trovate qua sotto come fonte.

Via