Una nuova applicazione, la dodicesima, si aggiunge all’esclusivo club delle app che hanno raggiunto 1 miliardo di installazioni. Si tratta di Chrome, il browser di Google che a pochi giorni di distanza da Hangouts raggiunge l’ambito traguardo.

Chrome non deve tutto il suo successo al fatto di essere preinstallata nella grande maggioranza dei nuovi dispositivi, in quanto per parecchio tempo i produttori di smartphone hanno continuato a fornire una propria versione del browser stock e solo da 2-3 anni hanno cominciato ad affiancare anche Chrome.

Il successo di Chrome non è limitato alla sola piattaforma Android ma è esteso ai desktop, dove ha da tempo superato Internet Explorer, e sta rapidamente guadagnando quote di mercato anche su iOS, anche se Apple si guarda bene da fornire delle cifre esatte.

Ci sono almeno una decina di applicazioni che si stanno avvicinando al traguardo di 1 miliardo di installazioni, con Play Music e Street View che potrebbero raggiungere a breve il traguardo. Ma anche Skype e Instagram sono a breve distanza e nei prossimi mesi potrebbero entrare nel club delle applicazioni più installate.

[pb-app-box pname=’com.android.chrome’ name=’Browser Chrome – Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via