Alla fine dell’anno che sta per concludersi, il CEO di Google Eric Schmidt rilascia un’intervista a Bloomberg TV nella quale esprime la sua opinione su cosa ci riserverà il 2014. Il suo pensiero, come sempre, spazia in tutti i campi a partire da quello della genetica fino a quello degli smartphone.

Eric Schmidt crede che nel 2014 ognuno (o quasi) avrà uno smartphone, soprattutto in considerazione del successo che tali dispositivi hanno avuto e stanno continuando ad avere in Europa ed in America. Secondo lui, quindi, ci aspetta un anno in cui, nonostante Internet attualmente non sia ancora diffuso in tutto il mondo, saranno molte di più le persone che possiederanno uno smartphone.

Dei passi in avanti saranno fatti anche per quanto riguarda la genetica, secondo Schmidt, anche se ammette che non è possibile prevedere fin dove si sarà in grado di arrivare. Inoltre anche le grosse quantità di dati e le capacità computazionali dei dispositivi la faranno da padrona nel 2014, così come gli investimenti da parte di Google per l’introduzione di Internet in quei Paesi in cui ancora non c’è. Questo contribuirà, a detta di Schmidt, a rendere l’azienda ancor più importante.

Questi punti sono stati toccati nell’intervista che vi proponiamo proprio qui in video: