Da una ricerca condotta dalle università di Lincoln e Lancaster nel Regno Unito arriva una curiosa indicazione relativa alle abitudini degli utenti Android ed iPhone.

Dopo avere intervistato 530 persone tra il 2015 ed il 2016, infatti, gli studiosi sono arrivati alla conclusione che i possessori di un iPhone sono prevalentemente di sesso femminile, giovani e convinti che il loro smartphone rappresenti un vero e proprio status symbol.

Ma c’è di più. Pare che dalle interviste sia emerso che gli utenti iPhone manifestino livelli più bassi di onestà ed umiltà e più alti di emotività: in sostanza, sarebbero più disonesti e tronfi rispetto a chi possiede uno smartphone Android.

A dire degli stessi ricercatori, il risultato di questo studio non li avrebbe stupiti più di tanto, eccezion fatta per l’aspetto relativo alla presunta minore onestà degli “iPhonisti“.

Ma i ricercatori hanno anche elaborato un modello statistico grazie al quale dopo alcune domande sono in grado di prevedere nel 70% dei casi il tipo di telefono usato.