Lo sapevate che il numero di app disinstallate dagli utenti Android è il doppio di quelle disinstallate dagli utenti iOS? Ad affermarlo è AppsFlyer, leader a livello mondiale nell’analisi sulle applicazioni del mondo mobile.

I possessori di dispositivi Android disinstallano il 43% dei giochi scaricati mentre la controparte iOS si attesta al 13%. Nel complesso arriviamo invece ad un numero doppio di app rimosse dagli utenti Android, soprattutto per problemi di spazio.

Secondo AppsFlyer infatti, gli utenti Android dispongono di minore spazio di memorizzazione interno rispetto agli acquirenti di iPhone e iPad e in generale lamentano una minore qualità delle app e dei dispositivi utilizzati.

Tra le app maggiormente rimosse risultano quelle “sponsorizzate”, installate ad esempio per ottenere bonus nei giochi o per ridurre i tempi tra una partita e l’altra. Gli utenti statunitensi risultano essere tra quelli che disinstallano il minor numero di applicazioni installate in questo modo, sia su Android che su iOS.

La ricerca tiene conto dei dati relativi a 20 milioni di smartphone in tutto il mondo e 500 milioni di applicazioni installate nel periodo che va da settembre a ottobre 2016. Siete anche voi dei “grandi disinstallatori” o mantenete al lungo le app che scaricate sul vostro smartphone? Fatevi sentire nel box dei commenti.