Gli sviluppatori sono disseminati in tutto il mondo, un computer e tanta pazienza è l’occorrente, ma non sempre l’estenuante lavoro su migliaia di righe di codice è giustamente ripagato.

Le porte del guadagno da oggi sono aperte per gli sviluppatori di altri dodici paesi, che avranno la possibilità di registrare un conto commerciale attraverso lo store di Google:

  •  Bolivia, Panama, Jamaica, Estonia, Cipro, Bulgaria, Bahrain, Repubblica Dominicana, Malta, Lettonia, Lituania, Honduras

Questi dodici paesi si aggiungono ai 62 paesi in cui Google offre la possibilità di registrare un conto commerciale, portando a 74 i paesi con tale disponibilità (su 152 totali).

Specifichiamo che in questi paesi, come negli altri ancora non coperti, è possibile acquistare applicazioni ed effettuare acquisti in-app, ma gli sviluppatori – in assenza di un conto commerciale – potevano pubblicare solo applicazioni gratuite.

Il Play Store continua la sua espansione e dopo aver raggiunto grandi traguardi in termini di download, si prepara ad una copertura globale.

Via