Geeksphone è una società spagnola poco nota che, però, ha il merito di aver prodotto i primi smartphone con Firefox OS, esauriti dopo poco tempo dal lancio. Il nuovo progetto si chiama Revolution e ambisce a rivoluzionare davvero il panorama mobile offrendo Android e Firefox OS in dual boot.

In queste ore Geeksphone ha svelato le caratteristiche tecniche del terminale, che si pongono nella fascia media del mercato: abbiamo infatti uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione 960×540, processore dual-core Intel Atom Z2560 operante a 1.6GHz massimi (lo stesso processore del Galaxy Tab 3 10″), slot microSD, fotocamera da 8 megapixel batteria da 2000mAh. Non sono menzionate né la quantità di RAM né lo spazio di archiviazione interno.

In generale parliamo di un dispositivo che non stupisce certo per prestazioni e che non fa dell’hardware il suo punto di forza. Quest’ultimo è infatti la possibilità di poter utilizzare sia Android che Firefox OS sul dispositivo. Al momento le informazioni puntano su una configurazione di tipo dual boot, ma è anche possibile che il cambio sia da effettuare tramite flash di una ROM (che, ovviamente, non invaliderà la garanzia!).

Non si conoscono ancora i dettagli sul prezzo, ma il Revolution dovrebbe essere disponibile già a partire dal prossimo mese di Gennaio.

Via