Garmin Pay, il sistema di pagamenti contactless creato appositamente per gli apprezzati sportwatch del produttore statunitense, accoglie anche Fineco Bank nel proprio circuito, ampliando ulteriormente il numero di carte di credito supportate e quindi la platea di utenti che possono sfruttare il servizio per pagare comodamente col proprio wearable via NFC.

L’annuncio di questa nuova partnership arriva giusto un paio di settimane dopo quello relativo a Intesa San Paolo, per la gioia dei possessori di smartwatch a marchio Garmin titolari di carte di credito emesse da Fineco Bank. La nuova alleanza è stata salutata con parole di soddisfazione da Stefano Viganò, amministratore delegato Garmin Italia:

“La possibilità di pagare solo con un gesto del polso amplifica le potenzialità dei nostri smartwatch che si confermano non solo strumenti preziosi per l’allenamento ma anche fedeli compagni per la quotidianità.”

Tra i modelli che supportano Garmin Pay vale la pena ricordare Garmin Fenix 6, Venu, Vivoactive 4, alcuni modelli della serie MARQ e i Forerunner 645 e 645 Music. Trovate comunque l’elenco completo dei modelli supportati sul sito ufficiale di Garmin a questo link.

Per quanto riguarda l’abbinamento di una carta di credito emessa da Fineco Bank al sistema di pagamento Garmin Pay, i passi da eseguire sono pochi e facilissimi: è sufficiente scaricare l’app Garmin Connect dal Google Play Store (la trovate al badge a fine articolo), accedere alla sezione Wallet, impostare il passcode di sicurezza e seguire poche semplici istruzioni. Il tutto viene riepilogato anche sul sito di Fineco Bank nella pagina dedicata alla partnership con Garmin Pay.

Possedete uno smartwatch Garmin compatibile e siete titolari di una carta di credito Fineco Bank? Approfitterete di questa novità per pagare comodamente dal vostro wearable tramite Garmin Pay? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Quali smartwatch regalare a Natale? La nostra selezione delle Idee Regalo Natale 2019