Garmin Pay allarga i suoi orizzonti e supporta ora anche le carte Maestro grazie alla collaborazione tra la società statunitense e BNL Gruppo BNP Paribas. Il servizio, lanciato lo scorso luglio sul territorio italiano, non è dunque più esclusiva degli utenti possessori di carte Mastercard.

La funzione di pagamento Garmin Pay è disponibile anche per le carte Maestro e consente di effettuare pagamenti contactless senza la necessità di avere con sé smartphone o portafoglio: è sufficiente essere titolari di una carta di credito Mastercard o debito Maestro BNL o Hello bank! e avere al polso uno smartwatch con NFC compatibile, ossia – per il momento – Forerunner 645, Forerunner 645 Musicvívoactive 3vívoactive 3 Music, uno sportwatch della gamma fēnix 5 Plus o gli indossabili per aviatori D2 Delta.

Collegandosi al portale Garmin Connect/Mobile, Garmin Pay permette di registrare sullo smarwatch gli estremi della carta di credito o debito: in aggiunta ai classici protocolli bancari di sicurezza, per eseguire il pagamento è necessario inserire un codice segreto, da inserire anche ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso (utile in caso di furto).

Per maggiori informazioni su Garmin Pay potete rivolgervi al sito ufficiale.