Bigben Interactive ha annunciato il GameTab One, un tablet da gioco dotato di pulsanti fisici. Si tratta di un dispositivo pensato per i video-giocatori Android, che nello stesso tempo non vogliono rinunciare alla semplicità d’utilizzo di un tablet. GameTab One è dotato di caratteristiche tecniche medie, che lo posizionano fra i dispositivi da gioco Android più interessanti.

Troviamo un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 e una CPU quad core RK3188. La RAM è da 2 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile tramite MicroSD fino a 64 GB. Abbiamo una doppia fotocamera, i sensori del caso e il WiFi e il Bluetooth 4.0.

E’ anche presente una porta MiniHDMI, in modo da poter collegare GameTab One alla TV e giocare a tutto schermo. La batteria è da 4.000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia media. Android è presente nella versione 4.2 Jelly Bean Stock, per cui senza personalizzazioni. GameTab One sarà lanciato durante il mese di Novembre anche in Italia ad un prezzo ancora da comunicare.

Via