Foxconn si prepara a produrre smartphone con il proprio brand

Da “semplice” realizzatrice di smartphone per conto terzi a vera e propria protagonista del mercato mobile: è questo il destino che potrebbe toccare a Foxconn.

Stando a quanto rivelato da Terry Gou, fondatore e CEO dell’azienda taiwanese, Foxconn starebbe pianificando la produzione di smartphone con il proprio brand, a conferma di indiscrezioni insistenti ormai da parecchi mesi.

Alla base di tale decisione vi sarebbero i guadagni sempre più bassi che il mercato ormai saturo è in grado di garantire al colosso asiatico ed è in quest’ottica che vanno valutate le recenti acquisizioni operate da Foxconn (Sharp, parte di Nokia Corporation e, a breve, anche Toshiba), che le hanno consentito di accedere a know how e brevetti.

Resta da capire come l’azienda asiatica intenda gestire una propria eventuale scesa in campo nel mercato degli smartphone senza con ciò “offendere” Apple, una delle sue principali clienti, che quasi certamente non vedrà di buon occhio la nascita di una nuova temibile rivale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    fa quello che ha fatto HTC. Per il discorso di non offendere Apple e’ molto semplice: basta non fare telefoni di fascia alta… almeno all’inizio poi quando la cosa prende piede si puo’ anche rischiare di perdere Apple ma a quel punto si hanno le spalle coperte.

  • Al3xI98O

    Beh… potrebbe essere molto molto interessante!

Top