Nonostante la crisi che sta colpendo duramente il mercato degli smartwatch, con le vendite che sono calate dei 51% nello scorso trimestre rispetto allo stesso periodo del 2015, Fossil Group non si spaventa a presenta oggi oltre venti nuovi smartwatch ibridi.

Emporio Armani, Michael Kors, Kate Spade New York, Diesel e Chaps, questi sono i brand con i quali verranno commercializzati i nuovi smartwatch, dall’aspetto pressoché identico ai tradizionali orologi analogici ma dotati di svariate funzionalità evolute.

Si va dall’analisi del sonno al conteggio dei passi percorsi, senza scordare le notifiche ottenute con vibrazioni e particolari movimenti delle lancette. Giorgio Armani si è dichiarato entusiasta nel presentare il primo smartwatch ibrido che segna l’ingresso del brand nel settore degli accessori connessi.

Gli smartwatch sono già disponibili sui siti dei rispettivi produttori in diverse colorazioni e materiali, con prezzi compresi tra i 150 e i 350 dollari. Tutti i modelli presentati sono degli smartwatch ibridi, dotati di un quantitativo minore di funzioni ma in grado di offrire un’autonomia di diversi mesi.