Nel Chromium issue tracker spunta all’improvviso una novità tanto insolita quanto gradita: “flounder“, nome associato ad un nuovo dispositivo Google (google/volantis/flounder), fa per la prima volta la sua comparsa e sembra poter essere il nome in codice in particolare del Nexus 8.

Google ha spesso usato denominazioni di pesci per i nomi in codice dei suoi dispositivi, vedi Manta (Nexus 10), Tuna (Galaxy Nexus)  ed Hammerhead (Nexus 5); per questo, Flounder potrebbe entrare a far parte a questo gruppo senza troppe forzature. In particolare, la build trovata a bordo di questo dispositivo è la AAV36B, che ci fornisce informazioni sulla sua data di creazione: la build appartiene al ramo AA, è stata realizzata nel Q2 2014 (V) al 36° giorno ed è la seconda (B) build di giornata. Praticamente questa build risale al 6 Maggio, cioè a soli 2 giorni fa. È quindi una build estremamente giovane ed alle sue prime fasi di sviluppo.

myce-android-flounder-nexus8

Potrebbe essere questo il Nexus 8 tanto vociferato? Con buona probabilità, si; naturalmente c’è comunque da tenere in considerazione che queste prime segnalazioni sono da prendere con una certa cautela, in quanto per ora non si hanno a disposizione altri elementi per poter dare un giudizio più accurato.

Ancora nessuna informazione su quale azienda sarà a realizzarlo ma la partita si giocherà quasi sicuramente tra HTC ed Asus.

Via