Tra le funzioni più utilizzate su uno smartphone c’è senza dubbio la torcia: una feature tanto semplice quanto essenziale che di notte giunge in nostro soccorso indicandoci la via per il bagno oppure evitandoci di perdere 10 minuti ad indovinare il buco della serratura di casa.

Il team italiano della società Basilico ha pensato ad un accessorio che possa migliorare l’utilizzo della torcia dello smartphone e ha deciso di presentare su Kickstarter il progetto per Flens. L’accessorio in questione è costituito da una lente che consente di aumentare – queste la promessa di Basilico – il raggio d’azione della luce del flash LED dello smartphone fino a 10 volte.

Per utilizzarla sarà possibile agganciare la lente Flens sopra il flash LED magneticamente, utilizzando un piccolo anello di metallo da applicare appunto sul retro dello smartphone. Sebbene sia progettato per iPhone (compreso il “discusso” iPhone SE), l’accessorio risulta compatibile con dispositivi Android, a seconda della forma e della posizione del flash.

I sostenitori della campagna Kickstarter possono acquistare la lente Flens ad un costo di 17 euro (spedizione esclusa) e le consegne del prodotto dovrebbero partire il prossimo luglio. Se il progetto vi affascina e volete saperne di più, date un’occhiata alla pagina Kickstarter (vedi Fonte).

Via | Fonte