Correva l’anno 2000 quando Square Enix lanciava il nuovo capitolo di una delle saghe di maggior successo sull’originale Sony Playstation. A 16 anni di distanza dalla sua presentazione Final Fantasy IX si appresta a sbarcare sulla piattaforma Android.

Ad annunciarlo è stata la stessa Square Enix che non ha specificato una data precisa per il lancio, che avverrà a partire dal Giappone. Anche in questo caso non ci sono indizi sicuri che ci permettano di affermare con assoluta certezza che il titolo arriverà anche nel nostro paese, ma finora i titoli della serie di Final Fantasy sono arrivati anche nel nostro paese e non vediamo perché Square Enix dovrebbe interrompere la tradizione.

Per il momento non ci sono dettagli su quanto cambieranno le meccaniche di gioco, ma stando al primo trailer mostrato, Final Fantasy IX utilizzerà una grafica HD molto più curata oltre ad altre novità come il salvataggio automatico, una modalità ad alta velocità ed un sistema di risultati da raggiungere per sbloccare i rispettivi premi.

In attesa di saperne di più sulla versione Android di Final Fantasy IX potete gustarvi il trailer preparato da Square Enix“.

Via