Meno di un mese fa vi avevamo riportato il lancio di Final Fantasy III sul Google Play Store, ed ora vi riportiamo il lancio del primo capitolo della saga di videogiochi fantasy più famosa del mondo. Square Enix ha infatti annunciato la disponibilità su Android del gioco, che dopo 25 anni dal lancio viene riproposto in un formato alternativo.

Il prezzo a cui viene proposto è di 5.67€. Un valore alto in senso assoluto che, però, è relativamente basso in relazione ai contenuti: dopotutto non è il classico gioco per smartphone, è il primo Final Fantasy nella sua versione integrale riproposto con controlli touch. Se poi si è fan della saga, è facile vedere come una riproposizione del titolo originale è ovviamente un “must buy” anche tenendo conto del fatto che la grafica è stata aggiornata rispetto a quella a 8 bit del titolo di 25 anni fa.

L’appassionante storia del primo capitolo di Final Fantasy è riproposta tale e quale, conservando quella sensazione di meraviglia e di rapimento che solo i titoli della saga sviluppata da Square Enix sanno dare.

Chiunque abbia giocato ad un capitolo della saga dovrebbe provare quest’applicazione, nonostante il costo elevato. Se la provate, fateci sapere che ne pensate!

[app]com.square_enix.android_googleplay.finalfantasy[/app]