Sembra che nella giornata di oggi ci siano stati (e continuino a esserci) alcuni disservizi per le reti TIM e Fastweb Mobile (che si appoggia infatti alla stessa rete): in particolare, a giudicare dalle segnalazioni, sembra che per il primo operatore il picco di problemi sia stato raggiunto durante la mattinata, mentre per il secondo i problemi si stiano verificando proprio in queste ore.

I clienti Fastweb Mobile paiono risultare completamente isolati: non funzionano né la connessione dati né la rete telefonica in generale, permettendo di fatto solamente chiamate di emergenza. Le segnalazioni sembrano arrivare da tutta Italia, dunque non si tratterebbe di un problema specificamente localizzato.

I problemi di linea sembrano riguardare anche i clienti TIM, anche se in questo caso le maggiori criticità si sono verificate questa mattina, limitandosi nella maggior parte dei casi a mancanza di rete 4G.

Non mancheremo di aggiornare l’articolo non appena avremo qualche novità o dettaglio in più: per il momento né TIM né Fastweb hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali. State avendo anche voi problemi con la linea?