Come annunciato da un post sul blog ufficiale, il colosso di Mark Zuckerberg sta per lanciare la propria offensiva all’industria dei contenuti multimediali. Facebook a breve lancerà Watch, una piattaforma accessibile via web, smart TV, app Android o iOS, sulla quale l’utente troverà contenuti inediti.

Gli spettacoli proposti sotto forma di episodi “riguarderanno un tema o seguiranno una trama” e potranno essere live o registrati. Presente una sezione dedicata ai contenuti ritenuti più appropriati per l’utente – magari sulla base dei like lasciati da contatti amici – e una riservata ai titoli “più chiacchierati”, utile per sfruttare al meglio la possibilità di commentare il contenuto o aggiungervi delle reazioni tramite emoticon.

Inoltre saranno creati dei gruppi incentrati sui singoli show per favorire l’interazione e il coinvolgimento degli utenti. Il Business Insider anticipa che il re dei social network lancerà la programmazione completa il 28 agosto, la quale inizialmente includerà circa 40 contenuti provenienti da partner e studi diversi. Non è ancora chiaro se Watch ospiterà i soli episodi realizzati da Facebook e i suoi partner o sarà concesso spazio a materiale di terze parti.