Facebook per Android ha nuovamente problemi di velocità. Per un lungo periodo dopo il suo rilascio, l’applicazione aveva causato l’ira della maggior parte degli utenti a causa della sua lentezza e dei tanti bug presenti. Dopo essere diventata applicazione nativa di Android, i problemi sono quasi completamente scoparsi, e la velocità della stessa è diventata paragonabile a quella dell’applicativo per iOS.

Nell’ultimo periodo tuttavia, l’app è tornata nuovamente problematica; gli utenti hanno segnalato lentezza ed eccessivo battery drain, oltre la mancanza di supporto della versione per tablet. In ogni caso, sembrerebbe che i problemi siano arrivati con le release degli ultimi 30 giorni circa; oltre il peggioramento generale delle performance, l’app è complice di numerosi wakelocks e della continua richiesta di dati.


Fortunatamente, dalle dichiarazioni rilasciate dall’azienda al sito Gadgets360, si evince la volontà nel correggere al più presto i problemi riscontrati:

“We have heard reports of some people experiencing speed issues stemming from our Android app. We are looking into this and will keep you posted. We are committed to continuing to improve these issues.”

Sebbene i rappresentati di Facebook non abbiano rilasciato alcuna dichiarazione riguardo i problemi di battery drain dell’applicazione, l’impegno promesso lascia sperare in un miglioramento generale del servizio, correlato dall’implementazione del pulsante delle “Reactions” nell’app. L’importante per il futuro dell’azienda, è evitare di trascurare l’app Android in favore di quella per iOS.

Via