Settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’introduzione dei Livestream su Facebook per Android a partire dai prossimi giorni, anche se per il momento, come spesso accade, solo negli Stati Uniti; oggi veniamo a sapere che il social network ha cambiato il proprio algoritmo in modo da far comparire i video live in cima alla lista delle notizie.

Il responsabile Vibhi Kant e l’ingegnere del software Jie Xu, in un post sul blog ufficiale, hanno infatti detto:

“I video live di Facebook hanno più probabilità di comparire in alto nel News Feed quando i video sono appunto in diretta rispetto a quando non lo sono. Le persone spendono più del triplo del tempo a guardare uno streaming in diretta rispetto ad un video che non lo è più.”

Livestream è una funzione che Facebook ha lanciato in risposta a Periscope di Twitter partendo dagli USA lo scorso Dicembre, che permette di iniziare una trasmissione in diretta premendo semplicemente l’icona dedicata nella barra per aggiungere uno status; probabilmente per vedere il servizio attivo anche da noi in Italia dovremo attendere qualche settimana.

Cosa ne pensate dei Livestreaming introdotti da Facebook? Non vedete l’ora che arrivino anche da noi su Android o non la ritenete una feature interessante? Fatecelo sapere nei commenti.

Via