Facebook ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre del 2016 mettendo in evidenza le performance raggiunte sia in termini di utenti attivi acquisiti, sia di ricavi di vendita e di profitti.

L’azienda capitanata da Mark Zuckerberg continua la sua ascesa rilevando risultati da capogiro. Durante il terzo trimestre dell’anno Facebook ha registrato ricavi di vendita per un ammontare di 7,01 miliardi di dollari mentre il risultato operativo è stato di 2,38 miliardi di dollari. Se i dati in questione vengono confrontati con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente risulta possibile evidenziare una grande crescita dei profitti quantificabile con una percentuale del 165%.

La maggior parte dei ricavi di vendita, circa l’84%, proviene dall’advertising mobile, strumento a cui il colosso di Mark Zuckerberg fa maggiormente affidamento considerando l’elevata quantità di utenti attivi mensilmente tramite dispositivi mobile, i quali ammontano a 1,66 miliardi. Se anche questo dato viene confrontato con lo stesso dell’anno precedente è possibile notare un incremento del 20%.

L’utilizzo di Facebook continua ad aumentare considerando che gli utenti attivi mensilmente sono 1,79 miliardi, di cui 1,055 miliardi solo da mobile, mentre quelli attivi giornalmente sono mediamente 1,09 miliardi.

Cosa ne pensate di questi dati? Secondo voi sono destinati ad aumentare ulteriormente?