Facebook sembra essere tornata sulla cresta dell’onda, ma non vuole fermare qui la propria ascesa ed è pronta a introdurre una nuova e fondamentale feature per rendere l’esperienza utente ancora più interattiva e coinvolgente.

Parliamo dei video, una caratteristica che fino ad ora è stata distintiva di altri concorrenti ma che adesso Zuckerberg vuole importare anche nel social network più popolare come mezzo principale di comunicazione. Ecco le sue parole, pronunciate in occasione di una riunione per l’analisi dei risultati finanziari del terzo trimestre 2016 (molto positivi per la compagnia, come evidenziato in questo nostro articolo):

In most social apps today, a text box is still the default way we share. Soon, we believe a camera will be the main way that we share.

In molte applicazioni di comunicazione, oggi, il testo è ancora il mezzo principale con cui interagiamo. Crediamo che presto la fotocamera possa diventare il mezzo principale con cui condividiamo le nostre esperienze.

E’ chiaro che la direzione in cui il fondatore di Facebook vuole portare la propria creatura sembra ormai segnata, ma non comincia certo da oggi, visto che pochi mesi fa sono state introdotte le dirette (di cui Tuttoandroid è fruitore con il TTime, l’appuntamento fisso del mercoledì). Resta da capire se l’intera applicazione mobile di Facebook sarà rivisitata in chiave grafica e funzionale in modo da mettere la fotocamera al centro della user experience: vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.