Facebook si è accorta della crescita esponenziale di Snapchat e sarebbe pronta introdurre una funzione ispirata proprio a questo social: si tratta della possibilità di realizzare post temporanei che vengono visualizzati nel feed delle notizie, ma che non saranno salvati sul proprio diario.

Per la creazione di un post temporaneo si sfrutterebbe invero una funzione già presente su Facebook, ovvero quella che consente di nascondere manualmente un post a determinati contatti. La nuova funzione renderebbe il tutto più semplice: in futuro basterebbe una spunta da selezionare in fase di pubblicazione per evitare che un contenuto venga salvato anche sul proprio diario.

Interrogata dai colleghi di TheNextWeb sulla questione, Facebook ha confermato che la funzione è al momento in fase di test, affermando che:

La Timeline del vostro profilo è un gran bel posto in cui raccogliere la cronologia completa di tutti i vostri post su Facebook. Abbiamo ricevuto feedback da chi, a volte, vorrebbe poter condividere un post con amici e familiari nel feed delle notizie, senza che questo venga salvato anche nella sua Timeline. Questa possibilità esiste già, ma adesso stiamo testando una funzione che renderà il tutto più semplice, con la possibilità di pubblicare solo sul feed delle notizie e non anche nella vostra Timeline.

Una funzione che consenta di realizzare post temporanei su Facebook potrebbe risultare interessante, ma presterebbe il fianco a critiche per messaggi – non rintracciabili – pubblicati, ad esempio, per offendere o denigrare qualcuno. Voi apprezzerete l’introduzione di questa funzione?

Via