L’applicazione di Facebook per Android non è mai stata molto performante e i bug non sono ancora stati del tutto eliminati. Ciò nonostante, il team di sviluppo sta lavorando duramente per migliorarla e per realizzare un’applicazione che risulti veloce, stabile e facile da usare.

Per questo motivo, l’applicazione sta ricevendo, negli ultimi mesi, numerosi aggiornamenti che, sebbene non l’hanno resa perfetta, hanno migliorato moltissimo la qualità generale, come dimostra l’aggiornamento rilasciato di recente.

Per migliorare l’applicazione, Facebook è entrata a far parte del programma beta del Play Store, tramite cui rilascia degli aggiornamenti beta che gli utenti testano, prima di integrare le novità in un aggiornamento per la versione stabile. Alcuni utenti facenti parte del programma hanno condiviso, nelle ultime ore, gli screenshot che vedete ad inizio articolo che appartengono ad una nuova versione dell’applicazione che Facebook sta testando.

Come vedete, la grafica è stata totalmente rivista ed è stata aggiunta una barra nella parte bassa dell’interfaccia, con 4 pulsanti che altro non sono che delle scorciatoie ad alcune delle funzioni dell’applicazione, come le notifiche, i messaggi e così via.

Per ora questi sono gli unici dettagli che sappiamo, ma sicuramente nei prossimi giorni ci saranno novità. Vedremo se e quando Facebook deciderà di rilasciare questa nuova versione, sperando che i bug siano risolti definitivamente e che l’applicazione risulti stabile e veloce su qualsiasi dispositivo.

Via