Dopo averci dilettato con un gioco di scacchi il mese scorso, Facebook torna a proporre un mini gioco nascosto in Facebook Messenger. Non si tratta di un gioco complesso come il precedente ma sarà in grado di intrattenervi per qualche minuto, mentre aspettate l’autobus o la metropolitana o quando volete staccare la spina per qualche minuto.

Si tratta di un mini gioco di basket, molto semplice ma allo stesso ben realizzato, con una fisica realistica, effetti sonori gradevoli e in grado di offrire una sfida sufficiente a tenervi impegnati per qualche minuto. Per attivare il gioco basterà avviare una chat in Facebook Messenger con un amico qualsiasi e mandargli un semplice messaggio contenente l’emoji del pallone da basket.

A questo punto sarà sufficiente toccare l’emoji appena spedita per avviare il gioco. Dovrete semplicemente cercare di spedire la palla nel canestro con uno swipe ben indirizzato verso l’alto. Le cose possono sembrare semplici ma il livello di sfida sale dopo il decimo centro consecutivo, quando il tabellone inizia a muoversi rendendo tutto più complicato. Non ci sono altre funzioni, se non un indicatore del massimo punteggio raggiunto, e qualche emoji che sottolineerà i vostri successi o gli errori commessi.

Sembra che Facebook Messenger stia diventando sempre più importante per il colosso dei social network, come testimonia la presenza del primo bot avvistato in questi giorni.

Via