Senza dubbio la modalità scura è una delle feature che negli ultimi tempi sono state più desiderate dagli utenti Android e che, proprio per tale motivo, è stata introdotta in tante applicazioni mobile e tra di esse vi è pure Facebook Lite.

Se nella versione standard di Facebook la modalità scura è stata introdotta nei mesi scorsi ma al momento pare essere disponibile soltanto per un quantitativo limitato di utenti, nella versione Lite di questo popolare social network la funzionalità nelle ultime ore è stata segnalata da un numero sempre più elevato di persone.

Ricordiamo che Facebook Lite è la versione dell’applicazione ufficiale del social network pensata per quegli utenti che hanno a disposizione uno smartphone poco prestante dal punto di vista delle caratteristiche o che, ad ogni modo, hanno una connessione ad Internet lenta.

Come attivare la modalità scura su Facebook Lite

Per attivare la nuova feature è sufficiente selezionare il menu ad hamburger nella barra in alto e scorrere fino alla voce modalità scura (si trova sotto quella dedicata alle impostazioni).

Attivandola, gli utenti visualizzeranno un’interfaccia grigia che copre uniformemente tutte le sezioni dell’applicazione.

L’ultima versione di Facebook Lite per Android può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store: