Quante volte vi è capitato di essere invitati ad un evento su Facebook e trovarvi di fronte alla possibilità di rispondere positivamente, negativamente o con un “forse”?

Ebbene, pare che presto questa terza possibilità non sarà più disponibile negli eventi pubblici, almeno ciò è quanto ha rivelato un portavoce del celebre social network.

Il tasto “Forse” dovrebbe essere sostituito da una nuova opzione che sia in grado di permettere all’utente di rendere pubblico il proprio apprezzamento per l’evento (un qualcosa di simile ad un “Interessante”).

La modifica è già in fase di rilascio e nel giro di qualche giorno dovrebbe essere disponibile per tutti gli utilizzatori del social network di Zuckerberg. Per quanto riguarda gli eventi privati, invece, l’opzione “Forse” continuerà ad essere selezionabile.

L’intento degli sviluppatori è quello di rendere più semplice agli organizzatori di eventi pubblici capire la possibile affluenza e provare a convincere gli utenti che hanno manifestato il proprio interesse.

Via