Il team di Facebook ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2015, periodo che ha fatto registrare numeri impressionanti.

Nei tre mesi di luglio, agosto e settembre, infatti, i ricavi pubblicitari ammontano a 4,3 miliardi di dollari, dei quali la maggior parte proviene dal settore mobile (3,4 miliardi di dollari), con una crescita pari al 73%.

Gli utenti che ogni giorno si collegano a Facebook sono pari a 1,01 miliardi (1,55 miliardi su base mensile) e circa l’89% di essi visita il celebre social network da un dispositivo mobile.

Per quanto riguarda Instagram, servizio acquisito di recente dall’azienda di Zuckerberg, gli utenti attivi al mese si aggirano intorno a quota 400 milioni, più di quelli che può vantare la piattaforma rivale Twitter.

Facebook si conferma così vera regina del settore social network, soprattutto se si considera che l’altra applicazione acquistata di recente, ossia WhatsApp, può contare su una base di utenti mensili pari a circa 900 milioni. Se non è dominio questo, poco ci manca.

Via