Facebook è un social network in continua evoluzione che cerca di mantenere alto l’interesse dei suoi utilizzatori mostrando loro le notizie che ritiene possano essere più interessanti. La compagnia ha annunciato un nuovo fattore che verrà preso in considerazione per decidere quali notizie mostrare per prime.

Facebook registrerà il tempo che gli utenti dedicano alla lettura di ogni news proposta andando a comprendere la  tipologia preferita di ognuno di essi, senza ovviamente prendere in considerazione i tempi di caricamento delle pagine. Verrà ovviamente stabilita una soglia per evitare di proporre agli utenti solamente notizie lunghe da leggere, cosa che potrebbe infastidire qualcuno.

Con questo nuovo metodo Facebook spera di riuscire a proporre nel News Feed un numero sempre maggiore di articoli che possono catturare l’attenzione degli utenti, stando però attenta a creare il giusto mix ed evitando, ad esempio, di proporre troppe notizie provenienti dalla stessa fonte.

La nuova implementazione verrà rilasciata nel corso delle prossime settimane anche se Facebook avvista che molti utenti potrebbero non accorgersi di alcun cambiamento, almeno nella fase iniziale.

Via