Erano diverse settimane che Facebook per Android non riceveva un aggiornamento con lo scopo di introdurre nuove funzioni. Eravamo ormai abituati a vedere solamente correzioni di bug e miglioramenti alle prestazioni, ma il trend è stato interrotto con il rilascio della versione 10.0.

In verità, questa nuova versione è stata pubblicata nel Play Store qualche giorno fa, ma a causa dello Staged Rollout solamente nelle ultime ore ci è stata notificata dai nostri dispositivi. Abbiamo comunque voluto dedicargli qualche riga considerata la lunga lista delle novità, molte davvero interessanti.

  • Clicca su “Mi piace” su post, foto e Pagine quando sei offline.
  • Rimuovi i tag che hai creato.
  • Rimuovi i tuoi tag creati dai tuoi amici.
  • Attiva e disattiva le notifiche dei post
  • Velocità e affidabilità sono state migliorate.
Viene introdotta innanzitutto la possibilità di cliccare “Mi piace” anche quando il dispositivo è offline, ma viene anche resa più completa la rimozione dei tag aggiunta qualche mese fa. Non manca poi la possibilità – finalmente – di disattivare le notifiche dei post e non mancano nemmeno i soliti miglioramenti alle prestazioni. Come al solito, la nuova versione 10.0 di Facebook per Android può essere scaricata cliccando sul badge qui in basso.

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]