Facebook sarebbe al lavoro su una nuova applicazione per mobile, parte del progetto Facebook for Business; il prodotto, completamente stand alone e incentrato sulla pubblicazione delle notizie dell’ultim’ora, sembrerebbe avere qualche somiglianza con Twitter, e oggi sarebbero emersi alcuni screenshot dell’app.


Tutto si trova ancora in una fase di alpha testing, con alcune aziende già scelte da Facebook per provare l’applicazione e con i dettagli sul suo funzionamento ancora limitati.

Innanzitutto, comunque, gli utenti dovranno scaricare una nuova applicazione; poi verrà il momento di scegliere chi seguire (e quindi da chi ricevere notizie) e su quali argomenti vogliamo ricevere degli avvisi sulle ultime notizie. Quando c’è una nuova importante notizia, l’editore può creare una notifica (con il limite di 100 caratteri ma con la possibilità di aggiungere l’URL all’articolo completo) che apparirà a tutti i follower in modo instantaneo, i quali potranno seguire il link per essere reindirizzati al sito di chi ha pubblicato la news.

fbbiz-1

Cosa ne pensate di questa novità per il colosso dei social network?

Via