Questa mattina una fabbrica presso Anseong, in Corea del Sud, è andata a fuoco distruggendo macchinari e materiali. La fabbrica era stata scelta da Samsung per produrre i circuiti stampati per il Galaxy S5; questo inconveniente potrebbe far slittare l’effettiva disponibilità in grandi quantità del top di gamma della casa coreana.

Il danno è stato stimato in un miliardo di dollari in macchinari, nonostante siano intervenuti ben 279 pompieri con 81 mezzi pochi minuti dopo l’inizio dell’incendio. Ci sono volute ben sei ore prima che i pompieri riuscissero a domare le fiamme.

Samsung ha già fatto sapere che non ci saranno grandi ritardi nella consegna degli smartphone e che il lancio avverrà l’11 Aprile come pianificato, poiché questa non era l’unica fabbrica che produce circuiti stampati per il nuovo top di gamma. Alcuni Paesi potrebbero vedere un leggero ritardo nella consegna di grandi stock, dunque la disponibilità iniziale potrebbe essere limitata.

Non si hanno ancora certezze circa l’entità dei danni per Samsung – ovvero quanto ritardo subirà il Galaxy S5 – ma questa potrebbe essere potenzialmente una buona occasione per la concorrenza per attrarre le persone che desiderano o necessitano cambiare il proprio smartphone e non potranno rivolgersi a Samsung.

Via