Alcuni dicono che un'”immagine vale più di mille parole”, ma da qualche anno a questa parte è molto più semplice comunicare tramite emoji che inviando immagini o altro (ovviamente se escludiamo le GIF). L’utilizzo delle emoji è divenuto ormai il mezzo più semplice per esprimerci, per comunicare uno stato d’animo o semplicemente per farci una risata con un amico.

L’Unicode Consortium ha appena annunciato la versione 12.1 delle Emoji, contenenti 168 nuove emoji che, come riferisce la società non-profit, sono per lo più una variazione di quelle già presenti. Nello specifico, 138 di queste sono pensate per indicare persone senza indicarne il genere, così come 30 nuove combinazioni di emoji raffiguranti persone con diversa tonalità di pelle che si tengono per mano.

Le emoji nuove di zecca sono essenzialmente 26 e raffigurano diversi tipi di persone, con altrettanti stili di capelli. Troviamo riferimenti a persone con i capelli ricci, calve, insegnanti, studenti, giudici, agricoltori, cuochi, meccanici, cantanti e molto altro; tutti ovviamente rappresentati in entrambi i sessi.

Le nuove emoji non saranno immediatamente integrate all’interno di Android, ma molto probabilmente arriveranno nel corso delle prossime settimane attraverso aggiornamenti di sistema.