La CyanogenMod 12 non sarà pronta per il rilascio al grande pubblico prima della fine dell’anno, ma questo non ha impedito ai ragazzi di CyanogenMod Italia di mettere le mani su un firmware aggiornato e con già installate alcune delle nuove applicazioni proprietarie.

In questo modo, possiamo dare un primo sguardo alla loro interfaccia grafica aggiornata e realizzata in Material Design, che ben si sposa con Android 5.0 Lollipop. Browser è stata finalmente rivista e ora presenta una grafica aggiornata e svecchiata, che è ben lontana da quella precedente, e nello stesso modo sono state riviste Terminale, Registratore suoni e File Manager.

Messaggi invece sembra un’applicazione del tutto nuova, perché adesso presenta un’interfaccia grafica molto simile a quella di Messenger di Google. E a sorpresa scopriamo che Apollo è stato abbandonata e sostituita da Eleven, un nuovo lettore musicale di cui sappiamo poco per adesso.

Alcune di queste applicazioni sono già disponibili nelle versioni unofficial della CyanogenMod 12, perciò nel caso ne utilizziate una potreste già averle notate. Per il momento non ci sono APK da condividere perché non funzionerebbero su firmware diversi e dunque vi lasciamo alla galleria d’immagini.

Mille grazie ad Amedeo Caramazza per la segnalazione! Via