Il team di Here Maps, che non fa più parte di Nokia, sta lavorando molto duramente per migliorare l’applicazione di navigazione e per aggiungere sempre nuove funzioni. Ma siete sicuri di conoscere tutte quelle già presenti?

Qualsiasi sia la vostra risposta, il team ha preparato per voi 10 funzioni presenti in Here Maps che possono tornarvi utili in varie situazioni di tutti i giorni. Noi le abbiamo tradotte e ve le riproponiamo qui sotto, organizzate per una lettura facile.

Modalità notte

Il display è troppo luminoso? Niente paura, perché è possibile impostare la modalità notte e visualizzare i contenuti con colori adatti agli ambienti con poca luce. Basta un tocco per passare da una all’altra modalità.

Supporto multi-lingua

Non c’è problema ad utilizzare la navigazione turn-by-turn fuori dai confini italiani: il supporto multi-lingua consente di visualizzare le informazioni e la navigazione nella lingua locale.

Modalità offline

Paura di consumare i dati dell’offerta? Con la modalità offline non ci sarà questo problema: basta scaricare la prima volta le mappe per poi usarle senza alcuna connessione ad Internet.

Posizione a portata di mano

Sarà impossibile perdersi con la funzione per trovare la propria posizione: premendo il cerchietto verde in basso a sinistra si avrà in un attimo la propria posizione e premendolo un’altra volta si avrà una vista in 3D.

Visualizzazione delle mappe

Ci sono varie visualizzazioni delle mappe, ognuna delle quali permette di visualizzare diverse informazioni. Si può scegliere fra quella satellitare, quella standard e quella sul traffico tramite il tasto quadrato in basso a destra.

Posizioni preferite

E’ possibile creare una lista con delle posizioni preferite, nel caso si vogliano raggiungere in seguito oppure visitare più spesso. Questo semplifica, di molto, la scelta della destinazione.

Indirizzo di casa

Ovunque ci si trovi, ci vorrà un attimo per selezionare l’indirizzo di casa come destinazione grazie alla funzione che permette di salvarlo e poi raggiungerlo velocemente tramite il clic di un solo tasto.

Navigazione con un tocco

Con un tocco sulla mappa è possibile eseguire tante operazioni, che vanno dall’effettuare lo zoom all’avviare la navigazione verso una posizione passando per la condivisione della posizione.

Unità di misura

Ovunque si vada, sarà possibile utilizzare l’unità di misura della velocità locale: è semplicissimo passare da chilometri orari a miglia all’ora e viceversa.

Ricerca di punti di interesse

Basta toccare la barra di ricerca per veder comparire dei pop-up con i ristoranti, i bar, negozi, hotel, distributori di carburante e via dicendo nei dintorni, con la possibilità di scegliere cosa visualizzare.

Via