eBay si prepara a rivoluzionare gli acquisti e le spedizioni dal sito attraverso l’introduzione della Managed Delivery. Si tratta di un servizio logistico che ha lo scopo di facilitare le spedizioni da parte dei venditori di eBay.

eBay metterà a disposizione la Managed Delivery ai venditori statunitensi (almeno all’inizio) utilizzando una rete di partner di terze parti per fornire servizi di magazzinaggio, imballaggio e consegna. Il tutto attraverso la piattaforma di eBay. Secondo Reuters, tra il 40 e il 50% dei prodotti venduti su eBay negli USA (1,5 milioni le spedizioni stimate ogni giorno) sarà idoneo all’utilizzo di questa novità.

La nuova piattaforma di evasione degli ordini dovrebbe aiutare a migliorare il servizio in generale, consentendo al colosso di entrare maggiormente in competizione con il rivale Amazon. In base a quanto dichiara eBay, la Managed Delivery mira a consegnare i pacchi in due o tre giorni in modo più semplice, più affidabile e meno costoso.

Queste le parole di Devin Wenig, presidente e CEO di eBay:

La Managed Delivery sarà una soluzione logistica a prezzi competitivi per le aziende che vendono merci ad alto volume in categorie popolari come quelle di elettronica, casa, giardino e moda. L’implementazione di questo servizio ridurrà drasticamente l’onere di spedizione per i venditori, migliorando allo stesso tempo l’esperienza di acquisto e rendendo divertente l’unboxing da parte degli acquirenti.

La novità è stata testata da eBay all’inizio dell’anno negli USA, in Germania e nel Regno Unito, ma dovrebbe fare il suo debutto negli Stati Uniti a partire dal 2020. Siete pronti al servizio “spedito da eBay”?

Vai a: offerte eBay