DisplayMate non si è lasciata sfuggire l’opportunità di analizzare il display del Galaxy Note 4 e così possiamo avere un parere autorevole sulla sua qualità. Per l’azienda, specializzata proprio in questo settore, il display a bordo del Galaxy Note 4 è attualmente il migliore in circolazione su di uno smartphone.

Gli AMOLED sono famosi per fornire una visualizzazione dei colori decisamente satura e vivida, ma quello installato nell’ultimo top di gamma di Samsung non è così: questo unico difetto è stato notevolmente assottigliato e, fra tutti gli AMOLED di Samsung testati, questo è il migliore per resa dei colori, poiché sono praticamente corrispondenti a quelli reali.

Migliora però anche nell’angolo di visuale, il quale adesso è decisamente più ampio e ciò comporta una visualizzazione corretta dei colori e dei contenuti qualsiasi sia la posizione da cui lo si guarda. Non è finita qui, perché Samsung ha fatto in modo che il display rifletta davvero pochissimo l’ambiente circostante, per una visualizzazione ancora migliore.

Concludiamo con gli aspetti principali con un riferimento ai consumi, poiché DisplayMate afferma che consuma il 14% in meno rispetto al suo predecessore e addirittura il 40% in meno rispetto ai display di Sony Xperia Z2 e HTC One. In breve questi sono i punti di forza e i miglioramenti del display SuperAMOLED QHD del Galaxy Note 4, ma se volete una panoramica più approfondita vi rimandiamo direttamente al test integrale dell’azienda.

Via