Dopo Netflix, appena sbarcato anche in Italia, un altro colosso dell’intrattenimento si appresta a fornire un servizio in sgtreaming, destinato almento inizialmente al solo mercato europeo. DisneyLife, questo il nome del servizio in arrivo da Disney, offrirà vari contenuti e sarà inizialmente disponibile solo per le piattaforme Android e iOS.

Il servizio dovrebbe partire a breve nel Regno Unito per essere seguito a ruota, nel corso del 2016, da Francia, Italia, Spagna e Germania. Il prezzo del servizio dovrebbe essere di 9,99 sterline al mese ed includerà contenuti provenienti da Disney Channel oltre ai grandi classici come Biancaneve,, Lilli e il vagabondo, Il libro della giungla e il catalogo completo di titoli Pixar.

DisneyLife, almeno inizialmente, non proporrà contenuti provenienti dagli altri due brand di recente acquisizione, vale a dire Star Wars e Marvel. Questo non significa che in futuro Disney non possa introdurre nuovi contenuti per ampliare l’offerta. Questo potrebbe portare a piani di abbonamento aggiuntivi, proposti a prezzi maggiori seguendo l’esempio di Netflix.

L’abbonamento comprende la possibilità di scaricare i contenuti per visualizzarli anche online, oltre  ad una applicazione mobile Disney al mese. L’applicazione supporterà inoltre la visualizzazione attraverso Chromecast e AirPlay, e offrirà ai genitori la possibilità di limitare l’utilizzo a determinate fasce orarie.

DisneyLife, almeno per il momento, sarà un servizio esclusivo per l’Europa, visto che nel Nord America Disney ha stretto diversi accordi che la vincolano maggiormente. Non è comunque escluso a priori che nei prossimi anni la piattaforma sbarchi anche oltre oceano.

Via