Wyse Cloud Connect è un dongle HDMI di cui abbiamo già parlato in passato, quando ancora era conosciuto con il nome di Project Ophelia. Non parliamo di un dispositivo come il Chromecast di Google, ma parliamo di un vero e proprio Mini-PC con a bordo Android, in versione 4.1 Jelly Bean, e il Google Play Store.

Si collega a qualsiasi TV tramite HDMI o MHL e gli si può collegare un mouse e una tastiera tramite il Bluetooth o la porta Mini-USB. E’ presente anche uno slot per la Micro-SD, in modo da espandere la memoria interna fino ad ulteriori 32 GB. Permette anche l’accesso al proprio desktop sfruttando la virtualizzazione, così che gli utenti possano sempre avere il proprio sistema a portata di mano a risoluzione 1080 p.

Purtroppo, almeno per adesso, Dell venderà il dongle solamente all’utenza business al prezzo di 130 $, ma non è escluso che in futuro possa essere reso disponibile anche alla rimanente utenza. Noi ce lo auguriamo, ma fino ad allora possiamo solamente dargli un’occhiata sul sito ufficiale.

Via