WeMo, marchio di prodotti di Belkin, lancia al CES 2017 di Las Vegas due nuovi prodotti per la casa smart: si tratta di WeMo Dimmer e WeMo Mini.

Partiamo da WeMo Dimmer, il dispositivo che vedete nell’immagine di copertina; si tratta sostanzialmente di un device in grado di gestire l’illuminazione, fornendo diversi controlli per la personalizzazione della luminosità e non solo: tra le funzioni comprende la possibilità di impostare una modalità notturna (luci più soffuse), controllare altri dispositivi WeMo e simulare la vostra presenza in casa anche quando siete in vacanza (tramite l’accensione e lo spegnimento delle luci ovviamente); è possibile calibrarlo per il funzionamento con qualsiasi tipo di lampadina.

Al momento non è ancora stato fornito un prezzo, ma Dimmer dovrebbe funzionare con il sistema Alexa di Amazon, Google Home, IFTTT e i termostati Nest (quando arriveranno la prossima primavera); e per gli altri dispositivi? E’ per questo che è stato creato WeMo Mini, che offre un controllo remoto su potenzialmente qualunque dispositivo alimentato da energia elettrica. In questo caso il prezzo è già stato rivelato ed è di 35 dollari; sul sito ufficiale è già possibile effettuare il preordine: le spedizioni dovrebbero iniziare alla fine del mese.