Una nuova funzionalità ha fatto il suo ingresso nelle ROM CyanogenMod 11 in versione nightly, ovvero la possibilità di usufruire dei tasti direzionali (destra e sinistra) nella barra di navigazione quando si digita testo all’interno di un qualsiasi campo. Questa novità è stata implementata da Roman Birg, fondatore del team AOKP che da alcuni mesi si è unito al team CyanogenMod senza però abbandonare le sue origini.

Questa funzionalità nelle ROM AOKP era già stata implementata qualche tempo fa, ma poi fu rimossa. CyanogenMod invece ha ritenuto opportuno averla sulle proprie nightly ed, infatti, le ultime ROM rilasciate dal team sono già provviste dei tasti di navigazione durante la digitazione.

cm11 tasti direzionali testo 2 cm 11 tasti direzionali testo 1

L’opzione per l’attivazione dei tasti direzionali è abilitata di default, per cui per disabilitarla ci si dovrà recare all’interno delle Impostazioni della ROM. I tasti direzionali risultano decisamente più comodi quando si ha la necessità di spostarsi nel testo, ma probabilmente vanno a rendere più confusionaria la barra di navigazione con il rischio che si possa premere un pulsante piuttosto che un altro. Si tratta comunque un’opzione aggiuntiva che poi voi stessi potrete giudicare utilizzandola quotidianamente.

Magari se in passato avete provato questa funzione sulla AOKP, potete riportarci com’è stata la vostra esperienza e come vi siete trovati.

Via