Continua il lavoro del team alle spalle di CyanogenMod 12 per arrivare ad una versione stabile della nuova ROM basata su Android 5.0 Lollipop. Il codice AOSP rilasciato da Google contiene numerosi bug e i principali team di sviluppo, tra cui anche Paranoid Android, stanno incontrando non poche difficoltà per ottenere una versione sufficientemente stabile delle proprie Custom ROM.

L’ultima nigthly, oltre all’ormai immancabile serie di bugfix, porta una piacevole novità: il ritorno del pannello volume espandibile, per la gioia dei tanti utilizzatori di CM12. Se avete già utilizzato una versione precedente di CyanogenMod conoscerete già questa funzione che comunque viene chiarita dalle immagini seguenti.

Regolando il volume con i tasti laterali, o posteriori se avete uno smartphone LG, potrete visualizzare il livello di tutti i volumi in un unico popup, facilitando la regolazione del volume ed evitando di abbassare il volume della suoneria quando invece la vostra intenzione era quella di modificare il volume delle notifiche.

Potete scaricare la nuova nightly per il vostro smartphone, se supportato, direttamente dal sito ufficiale CyanogenMod.

Via