CyanogenMod lavora continuamente e duramente per migliorare il suo omonimo firmware custom sotto molti aspetti, fra cui vi sono interfaccia e, soprattutto, funzioni. Non siamo affatto sorpresi quindi nel vedere questa piccola novità nelle ultime Nightly della CM 11, che riguarda l’aggiunta di una nuova voce nel menu delle Impostazioni. E’ denominata Reti mobili ed è praticamente la voce che nelle versioni precedenti era posizionata in Altro, per cui adesso è stata solamente spostata nel menu principale delle Impostazioni.

CyanogenMod 11 Dati

E’ stato aggiunto però il pulsante rapido per attivare/disattivare la connessione dati, per cui non è più necessario recarsi nella voce Altro > Reti mobili per trovare questa opzione. Cliccando su di essa e accedendo al menu troviamo le stesse opzioni che avevamo in precedenza e che riguardano il tipo di rete, gli operatori e così via.

A noi questa scelta è piaciuta molto, in quanto adesso è più facilmente accessibile e permette di interagire con le opzioni della rete mobile davvero in qualche clic. Non vi resta quindi che aggiornare alla più recente Nightly, attraverso il CMUpdater o manualmente scaricando il pacchetto d’installazione dal sito ufficiale.