Sono trascorsi un po’ di mesi dalla creazione della Cyanogen Inc., la società fondata da Steve Kondik per sostenere lo sviluppo della CyanogenMod. Ultimamente la società sta crescendo molto e per questo motivo il gruppo di sviluppatori ha deciso di introdurre un nuovo logo, che incarni lo spirito della società e che risponda alle sue esigenze. Il nuovo logo, che potete vedere nell’immagine d’apertura, quindi non è stato realizzato a caso, ma ogni sua parte ha un significato specifico e ricorda un aspetto della società

brand_reveal_2

L’esagono centrale rappresenta la personalizzazione e l’importanza dell’utente, la parte sinistra a forma di “c” la sicurezza, resa possibile dalla collaborazione fra la società e la community, mentre la freccia a destra rappresenta invece uno degli aspetti forse più importanti, per la società e per gli utenti, ovvero l’essere open source e il guardare al futuro. Il logo nel suo complesso rappresenta perciò la filosofia della Cyanogen Inc. e rappresenta tutti quegli strumenti che gli permettono di realizzare il firmware per gli utenti.

brand_reveal_4

Niente paura però perché Cid non andrà via, almeno per il momento, in quanto esso, come sottolinea il gruppo, appartiene alla comunità di utenti, ma non alla società. Questo significa che chiunque di voi potrà continuare ad utilizzarlo, esprimendo così quella parte giocosa e maliziosa della CyaongenMod, in cui continuerà ad essere presente.

Via