CyanogenMod effettua un altro “acquisto” in termini di personale: si chiama Clark Scheff, è il creatore delle ROM ChameleonOS basate su Android e disponibili per molti dispositivi. Il perchè di questa scelta è facilmente deducibile tenendo in considerazione quello che Clark Scheff è stato in grado di realizzare in poco tempo. 

nexusae0_2013-06-29-13.46.20_thumb1

Dietro il suo aspetto che può sembrare non proprio simpatico ed amichevole, si nasconde una mente geniale che, oltre le ROM ChameleonOS (abbreviate in ChaOS), ha lavorato al porting di alcune applicazioni e a modifiche varie su Android. Clark Scheff però non ha mai direttamente lavorato allo sviluppo di un sistema operativo, cosa che farà all’interno del team CyanogenMod: egli infatti ricoprirà il ruolo di Ingegnere del software e contribuirà in prima persona allo sviluppo delle ROM per il team, nonchè a quello dello smartphone OnePlus One.

Così come Roman Birg, fondatore del team AOKP, anche Scheff non abbandonerà lo sviluppo delle ROM ChameleonOS ed afferma che i due lavori non andranno mai in conflitto. Chi volesse provare le ROM ChameleonOS, può recarsi al seguente link (che per qualche motivo pare sia differente da quello solito) e scaricarle sul proprio dispositivo, a patto che questo risulti supportato:

Naturalmente si necessita dei permessi di root e di una custom recovery.

Via