Se il mondo dei 56k vi sembrava lento, immaginate quanto potrebbe essere lento navigare su Internet tramite gli SMS. No, non avete capito male! Cosmos Browser è un browser pensato per chi non può permettersi o non ha a disposizione una connessione ad Internet mobile – tipicamente gli abitanti dei Paesi in via di sviluppo – ma ha comunque necessità di connettersi ad Internet. Come funziona? Con gli SMS!

Cosmos Browser era già riuscito ad attirare la nostra attenzione, ma ora è ufficialmente disponibile sul Play Store. Non è compatibile con alcuno dei nostri dispositivi, probabilmente per via di restrizioni geografiche, ma essendo il progetto open source non dovrebbe essere un problema compilare il sorgente e utilizzare il browser anche in Italia. Gli unici problemi potrebbero essere di costo, visto che il server è sicuramente all’estero, ma gli intrepidi che vorranno sperimentare comunque potranno farlo.

Potete raggiungere la pagina sul Play Store di Cosmos Browser con tutte le informazioni a riguardo cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’dwai.textmessagebrowser’ name=’Cosmos Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]