Come accaduto nei primi mesi del 2012, anche questo anno Corning ha presentato una nuova generazione del vetro più utilizzato in assoluto per smartphone: il Gorilla Glass 3.

Le caratteristiche principali di questa tipologia di vetro sono: forte resistenza alle pressioni  e ai graffi. Con il Gorilla Glass 2 oltre ad aver migliorato queste due caratteristiche, Corning, era riuscita a ridurre lo spessore che ha comportato sicuramente alcuni vantaggi, ma ha creato, a volte, una certa preoccupazione poichè si riteneva che lo avesse reso leggermente meno resistente alle cadute e agli urti ed alcuni, specialmente nei primi smartphone rilasciati con questo vetro, avevano notato che i graffi si notavano maggiormente.


Ora, con l’annuncio della terza generazione, questi piccoli difetti sono stati eliminati poichè, a detta di Corning, offrono una resistenza ai graffi 3 volte maggiore e una sopportazione alle pressione notevolmente migliorata infatti, mentre per il Gorilla Glass 2 la pressione massima era di 500 grammi, quella del successore arriva fino ad 800 grammi.

Di seguito sono presenti dei video dimostrativi illustrati da Corning durante la presentazione. Buona visione!

[Via]